foto-cosmofarma-2014Nell’ambito dell’annuale manifestazione fieristica del mondo farmaceutico “Cosmofarma Exibition”, tenutasi lo scorso 9, 10 e 11 maggio a Bologna, la Federazione Nazionale Giovani Farmacisti, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo.

La dr Silvia Nocera, presidente di Agifar Agrigento, già consigliere durante il precedente mandato, è stata eletta segretario della FE.NA.GI.FAR. per il triennio 2014-2017.

Il nuovo incarico, arriva a suggello delle numerose attività svolte dal gruppo coeso ed unito di Agifar Agrigento in provincia e sul piano nazionale, negli anni scorsi.

Tra le quali,  i numerosi screening per la prevenzione del diabete e dell’ipertensione,la fondazione dell’associazione farmacisti volontari per la protezione civile di Agrigento, unica realtà esistente a livello regionale e l’acquisto del camper farmacia mobile, in grado di intervenire in caso di calamità naturali a garantire il servizio farmaceutico.

Nei prossimi mesi, su iniziativa dei Giovani Farmacisti di Agrigento, partirà un progetto regionale, che vedrà la creazione di un network tra le diverse agifar siciliane.

Katia Ricciarelli ha allietato con brani tratti da note opere, il galà d’insediamento del nuovo consiglio.