Sette persone sono state denunciate nel territorio provinciale nell’ambito dei diuturni servizi di controllo del territorio assicurati negli ultimi giorni dai Carabinieri.
A Licata i militari del Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito alla competente Autorità giudiziaria V.S., 43 anni, per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche della propria autovettura Toyota Yaris. L’infrazione è stata appurata dagli accertatori a mezzo di esame strumentale a cui è conseguito il ritiro del titolo di guida per il successivo iter previsto dalla vigente normativa.
Guida senza patente e detenzione e porto illegale di coltello, le infrazioni di legge ipotizzate dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sciacca a carico di N.N., 51 anni, già noto alle Forze dell’ordine, fermato alla guida di una Fiat Stilo sprovvisto del titolo di guida perché revocatogli in precedenza. Nel corso di una perquisizione eseguita a carico dell’interessato i carabinieri hanno anche rivenuto un coltello detenuto illegalmente in relazione alle circostanze di tempo e luogo del rinvenimento.
Analoga infrazione rilevata dai carabinieri di Sciacca a Ribera a carico di M.V., 19 anni, trovato alla guida di un ciclomotore Piaggio sprovvisto di patente di guida per non averla mai conseguita.
Art. 116, commi 15 e 17, (guida senza patente perché mai conseguita) contestato anche a C.G., 19 anni, che dopo un incidente stradale si era dato alla fuga.
Un minore di Villabate (Pa), è stato invece fermato a Menfi nel corso di un controllo alla circolazione stradale pure sprovvisto di patente per non averla mai conseguita.
Un pensionato di 81 anni di Sambuca di Sicilia, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sciacca per detenzione illegale di armi comuni da sparo e per omessa ripetizione di denuncia di una rivoltella, di un fucile e 26 cartucce. Armi e munizioni sequestrate.
A Villaggio Mosè di Agrigento, in via Degli Imperatori, è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica H.P., 32 anni, fermato alla guida di una Citroen in quanto ritenute esistenti le sintomatologie tipiche dello stato di ebrezza alcoolica, poi confermata a mezzo di etilometro. All’uomo dopo la contestazione dell’infrazione è stata ritirata la patente di guida.