Il 2015 si apre con importanti novità per il Consorzio per la Tutela e la Promozione dell’Uva da Tavola di Canicattì IGP che parteciperà alla più importante fiera internazionale dell’ortofrutta, Fruit Logistica, che si terrà a Berlino dal 4 al 6 febbraio, all’interno dell’area espositiva della Regione Siciliana (Hall 4.2 – Stand C-13). L’evento è un’occasione per affermare sul mercato internazionale uno dei prodotti di eccellenza del Made in Sicily.
“La presenza al Fruit Logistica – spiega il Gaetano Zagarrigo, Consigliere del Consorzio – segna un momento di grande importanza per il nostro Consorzio di Tutela e Promozione. Il 2014 è stato un anno caratterizzato da numerose iniziative, con la nomina dell’attuale Presidente, il Dott. Vincenzo Di Piazza che, insieme al nuovo consiglio direttivo, ha dato nuovo impulso alle attività del Consorzio”.
“Ci siamo dati obiettivi ben precisi da raggiungere nell’arco di un anno – continua Calogero Spagnuolo, responsabile marketing e comunicazione del Consorzio -. prima di tutto, intendiamo rafforzare l’immagine dell’Uva Italia IGP sui mercati italiani ed internazionali con attività mirate alla valorizzazione di un prodotto unico per caratteristiche e tipicità, tali da consentire il conseguimento del marchio di Qualità, Indicazione Geografica Protetta. Nel 2014 abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria sui quotidiani e sul web, stipulato una convenzione con l’ importante istituto bancario, Monte Paschi di Siena, sul Credito Agrario e ‘Polizze Protezione’ e chiuso l’anno con un’importante azione di promozione sul territorio nazionale.”
La presenza del Consorzio alla manifestazione fieristica è stata in parte finanziata da cinque aziende associate che, pertanto, saranno pubblicizzate all’interno dello stand dedicato