Il Comune di Caltanissetta, attraverso la Direzione Politiche Sociali e Socio-Sanitarie, rende noto che fino al 15 gennaio 2016 sarà possibile presentare istanza per la concessione della “Social Card” per l’anno 2015/2016.
L’istanza può essere presentata dal richiedente il cui nucleo familiare abbia l’indicatore della situazione economica equivalente, in acronimo ISEE, relativo ai redditi 2013 e in corso di validità, inferiore o uguale a 5.000 euro.
La Social Card è rivolta ai nuclei familiari che versano in condizione di estremo disagio economico. Potranno richiederla, purché residenti nel Comune di Caltanissetta alla data di pubblicazione del bando, i cittadini italiani o comunitari e gli stranieri in possesso del permesso di soggiorno.
La Social Card, concessa dal Comune di Caltanissetta per un periodo di dodici mesi, è destinata all’acquisto di generi alimentari, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici e pagamenti dei canoni periodici relativi alle utenze di acqua, luce e gas. Le fasce di utenza individuate sono tre: fascia A (cittadini che vivono soli, valore della Card 240 Euro); fascia B (famiglie senza figli, valore della Card 360 Euro); fascia C (famiglie residenti con uno o più figli a carico, valore della card, 600 Euro).