Sono 30 i segnali di indicazione sul modello previsto dal Codice della strada collocati a Delia nell’ultimo mese.
Si tratta di segnali stradali verticali che servono a fornire informazioni utili o necessarie agli utenti della strada per la guida o per l’individuazione di luoghi di pubblico interesse come chiese, farmacie ed anche itinerari, servizi.
I cartelli sono stati collocati nella via Armando Diaz incrocio con la via Cavour. Piazza S. Antonio. Viale Europa incrocio con via Agrigento. Via Vittorio Emanuele incrocio con il corso Umberto. Piazza Madrice e via Petilia.
Il Comune ne farà collocare ancora, almeno una trentina, in modo da coprire meglio il territorio urbano.
<<Sono interventi – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – tesi a migliorare non solo la sicurezza stradale, ma anche l’immagine dell’istituzione nei confronti dei cittadini e degli utenti in genere. La qualità della vita si misura anche con queste cose: dalla qualità delle informazioni d’interesse pubblico date. Si tratta di azioni sostenibili che dimostrano la nostra attenzione verso le problematiche relative alla circolazione e verso il territorio>>.
<<Da parte nostra – ha detto il comandante della polizia municipale, Francesco Gianforcaro – questi interventi fanno parte di un progetto di manutenzione della segnaletica sia verticale che orizzontale, che ha lo scopo di aumentare la conoscenza dei luoghi e a migliorare la sicurezza complessiva degli utenti della strada>>.