La Ravanusa che piace… quella di Giovanni Di Caro. Un omaggio di video-immagini in 9 minuti che attraversano la Città lungo un anno. Nel giorno di Ferragosto Giovanni Di Caro, giovane filmaker e regista di Ravanusa, pubblica sul suo canale Youtube e sui Social un video da lui ideato, diretto e montato: “RAVANUSA, UN VIAGGIO DI STRAORDINARIA BELLEZZA” che in poco tempo ha raggiunto centinaia di condivisioni.

“Il desiderio di realizzare questo viaggio è nato durante la scorsa estate – afferma Giovanni ideatore del filmato -, le riprese sono infatti iniziate nell’agosto 2016 e da lì è cominciato questo percorso che mi ha visto impegnato quasi un anno per riunire insieme i simboli storici che ci appartengono e i momenti più belli che attraversano la Città con le sue tradizioni. Ciò che ho creato è un film che ha come soggetto principale quella bellezza che, ogni volta che la vive, diventa per il ravanusano pura emozione. In 9 minuti e 16 secondi, con ben 124 scene di immagini video.


Ho voluto raccontare Ravanusa attraverso un viaggio immaginario che inizia con l’immagine della stazione dei treni che sicuramente rappresenta i pensieri soprattutto di chi lascia la propria terra con la speranza che presto quel treno ritorni per sempre da dove era partito. Ho voluto condividere e pubblicare tutto ciò nel giorno di ferragosto per fare un omaggio sia ai ravanusani che vivono quotidianamente la città ma soprattutto per i nostri emigrati che ogni giorno pensano e sognano Ravanusa da lontano”.

  • – Link Video:

 

 

Silvio D’Auria