Ottimo rientro alle gare per Carmelo Lo Monaco,che dopo circa due mesi di stop forzato per il suo trasferimento a Siena per motivi di lavoro,ha ottenuto un brillante 3 posto di categoria e 18 assoluto su circa 300 atleti partenti nei 10 km molto impegnativi della “Torrita Ten” , gara podistica nazionale disputatasi a Torrita di Siena domenica scorsa.

In questo suo contesto abbiamo fatto una chiacchierata a telefono con Carmelo,che oltre al lavoro,ha trovato a 500 metri dalla sua abitazione il massimo per un runner,vale a dire il quartier generale della nazionale ugandese,diretta dal coach Giuseppe Giambrone che gli ha messo a disposizione sia programmi di allenamento e poi anche la possibilità di fare qualche allenamento con i ragazzi,quando fanno scarico lento.

Carmelo ha accompagnato i ragazzi ugandesi al prestigioso meeting internazionale di Rovereto,dove è stato a contatto con grandi campioni dell’atletica mondiale,un’esperienza unica per un runner.

Mi sembra tutto irreale,dice Carmelo,tutto qua è organizzato al massimo,cura dei dettagli,lo sponsor tecnico,i massaggi….tutto fatto con la massima professionalità.

Domenica prossima andrò a fare un’altra gara a Ponte a Tressa..cercando di fare un’altra buona prestazione,con la speranza di rientrare al più presto possibile per riprendere la mia vita normale