Sergio Pagliaro è il nuovo presidente del consiglio comunale di Racalmuto. Nella seduta di ieri ha ottenuto otto voti su dodici: quattro, invece, le schede bianche. Pagliaro, considerato fin da subito tra i “papabili” alla guida del consiglio prende il posto di Ivana Mantione che aveva ricoperto lo stesso ruolo durante l’amministrazione Messana.

Angelo Curto, invece, è il nuovo vice presidente del consiglio comunale. Assegnate anche le deleghe alla squadra di assessori che il sindaco Alfonso Maniglia ha già nominato: ad Enzo Sardo assegnate le deleghe al Turismo, Spettacolo, Cultura, Gemellaggi, Pubblica istruzione, Unione Europea; Politiche giovanili e sociali, Rapporti con il consiglio comunale, Rapporti con i quartieri, Sport a Maria Cristina Iacono; Giovanni Mattina è il nuovo assessore al bilancio , Personale, Servizi sociali, Igiene pubblica. La squadra è completa da Antonino Lauricella che si occuperò di  Lavori pubblici, Urbanistica, Annona, Agricoltura, Sviluppo economico, Attività produttive.

Il sindaco Maniglia ha scelto di tenere per se le deleghe alla Polizia Municipale. Manca ancora da riempire la casella del vice sindaco.