Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha inviato  una lettera augurale alla dottoressa Daniela Vullo, architetto, nuova soprintendente di Caltanissetta. Di seguito il testo della lettera.


Gentile Dottoressa Vullo,


desidero congratularmi con lei, a nome mio e della giunta municipale che ho l’onore di presiedere, per il suo  incarico di nuovo soprintendente per i Beni Architettonici e Culturali di Caltanissetta.

Essere alla guida di un’istituzione pubblica così importante è un compito difficile e di grande responsabilità, ancorché prestigioso. 

Siamo tuttavia certi che Lei saprà impegnarsi, con la sua comprovata professionalità, per la tutela delle specificità culturali del territorio e per la sua valorizzazione architettonica, archeologica, e paesaggistica in uno con la salvaguardia dei valori e delle caratteristiche identitarie della nostra comunità.

Ciò premesso desidero manifestarLe, fin da ora, la disponibilità a collaborare per raggiungere l’obiettivo comune teso a salvaguardare e valorizzare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico.

Nel rinnovarle le felicitazioni per il suo nuovo incarico,  voglia gradire i migliori auguri di buon lavoro.

Cordiali saluti”