La convocazione dell’ennesima commissione consiliare in merito al PRG, certifica il fallimento politico dell’amministrazione targata Provvidenza e della gestione consiliare Carlisi.
Nessuna programmazione, meno servizi, ma annunci quotidiani.
Le tappe ad oggi:
– 27 agosto 2019 si è svolta la Commissione Consiliare sul PRG(Piano Regolatore Generale); i portavoce del M5S in Consiglio Comunale hanno ribadito e verbalizzato quanto stabilito durante il Consiglio Comunale del 06/5/19 (appositamente convocato dal gruppo m5s): “Convocazione di un Consiglio Comunale aperto dove poter ascoltare le associazioni di categoria, tecnici e cittadini al fine di recepire dagli stessi delle indicazioni per poter al meglio redigere questo importantissimo strumento di urbanizzazione”.
– 5 dicembre 2019 si è svolto un “incontro” aperto sulle tematiche relative alla pianificazione urbanistica comunale.
È palese che l’attuale schema di PRG va superato.
Il neo assessore Antonio Morreale, che contemporaneamente è consigliere comunale, dovrebbe tenere un atteggiamento più pragmatico. La melina delle commissioni consiliari su un tema abbondantemente discusso non sembra prospettare nulla di buono.
Ribadiamo, perché appare necessario, che non è intenzione del M5S far entrare dalla finestra lo stesso PRG messo alla porta da quasi tutti i tecnici grottesi durante l’Amministrazione precedente.
Grotte5Stelle