Sei formazioni politiche a Favara hanno rotto gli indugi e hanno lanciato la candidatura a sindaco della città dell’agnello pasquale di Giuseppe Infurna, uomo politico di grande esperienza, già deputato regionale.
“E’ il momento dell’orgoglio favarese” – scrivono in un comunicato i responsabili politici di Forza Italia, (Margherita La Rocca Ruvolo); Lega (Vincenzo Giambrone); Onda, (Camelo Pullara); Democrazia Cristiana (Totò Cuffaro); Forza Azzurri (Francesco Pullara); Cambiare passo (Michele Montalbano); NOIper (Joseph Zambito) ed aggiungono: “E’ stata analizzata con attenzione la situazione politico-amministrativa del Comune di Favara, sulle progettualità da portare avanti per rilanciare lo sviluppo socio economico del paese”.
“Dinanzi ad una grave crisi economico-finanziario in cui versa l’Ente e la perdurante emergenza pandemica, i favaresi hanno bisogno di un forte governo della città, capace di trovare soluzioni per superare la disastrosa situazione delle casse comunali e la pulizia del paese”.
“A tal fine si auspica l’intera unità del centro destra, pertanto, lanciamo un appello alle altre forze politiche: Fratelli di Italia, Udc e Diventerà Bellissima ed altre liste civiche, con i quali abbiamo avuto e abbiamo una forte interlocuzione per un progetto comune”.
“Sulla base di tali ragioni, abbiamo individuato una personalità di esperienza politica, nella figura dell’on. Peppe Infurna, conoscitore del paese e della macchina amministrativa, e unitamente alle migliori risorse, agli imprenditori, ai professionisti, ai giovani e alle donne, intendiamo elaborare un programma fattibile per dare normalità e restituire la meritata dignità al paese”.