I Consiglieri Comunali di Ravanusa Viva, considerato che è stato redatto dalla precedente amministrazione il progetto per il rifacimento della pista di atletica leggera, invitano il Sindaco e l’amministrazione in carica a partecipare al bando che, a partire da domani e fino al 10 ottobre p.v., consentirà di avanzare richiesta di finanziamento a valere sull’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2023”.
Il progetto è già inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche e consentirebbe un contributo a fondo perduto fino a 700.000,00 euro.
Servirebbe, scrivono i consiglieri di Ravanusa Viva, Nobile, Carmina e Alaimo, già assessori della giunta precedente, a completare le strutture sportive già oggetto di finanziamento e realizzate dall’amministrazione D’Angelo.
Il capogruppo Kabiria Loggia ed il consigliere Coniglio, dichiarano inoltre che, per dare la possibilità ai giovani e meno giovani, di praticare il diffusissimo sport dell’atletica leggera sono pronti a sostenere in Consiglio Comunale con il loro voto la quota di cofinanziamento necessaria per la realizzazione dell’opera.
I consiglieri di Ravanusa Viva sollecitano l’amministrazione ad operare con immediatezza tenuto conto del fatto che la procedura è a sportello e quindi saranno finanziate le opere che prima saranno presentate.