Vetrina nazionale per la città dell’uva Italia, a Settembre il Campionato Italiano assoluto di corsa su strada km 10.

Presentato a Canicattì presso la Sala Giunta del comune, il Campionato Italiano Paralimpico 2024 di corsa su strada km 10, che si terrà domenica 29 settembre nella città dell’Uva Italia.

La Manifestazione sarà l’unica in Italia ad assegnare i titoli di Campione Italiano di corsa su strada 2024.

Alla conferenza stampa di erano presenti oltre al Sindaco Vincenzo Corbo; il Vice Sindaco, Patrizia Bennici; l’Assessore allo Sport, Diego Ficarra; l’Assessore alla Polizia Municipale, Alberto Tedesco; Domenico Di Prima, Presidente della A.S.D. Marathon Team Canicattì; Giancarlo La Greca, del Comitato Italiano Paralimpico e gli atleti Giuseppe Mannino e Renato Adamo.

Il campionato si svolgerà nel corso del Trofeo Podistico città di Canicattì in programma il prossimo 29 Settembre e vede l’organizzazione in sinergia della Marathon Team Canicattì, della Pro Sport Ravanusa, delle federazioni FIDAL E FISPES e dell’ente di promozione ACSI.

Tante le iniziative che il comitato organizzatore sta pianificando, non solo sport ma promozione della cultura della solidarietà e dell’inclusione, la promozione del territorio sotto l’aspetto turistico e la promozione del brand Uva Italia Canicattì.