Si terrà 20 e 21 settembre prossimi, ad Agrigento, il Secondo Simposio Agrigentino di Radioterapia. L’evento formativo, presieduto dal dott. Michele Bono, Direttore dell’Unità operativa di Radioterapia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, si avvale del patrocinio dell’Associazione italiana Radioterapia e Oncologia clinica e dell’Ordine dei medici di Agrigento.

Sede del congresso sarà la sala conferenze dell’Hotel della Valle ad Agrigento.I lavori inizieranno alle 13.30 di venerdì 20 settembre con il saluto delle autorità e con l’introduzione agli argomenti del corso da parte del dott. Bono.

La prima giornata di lavori, sarà dedicata alle scelte terapeutiche ed integrazione multidisciplinare nelle neoplasie ginecologiche con una prima sessione che discuterà delle neoplasie dell’ovaio e con la seconda sessione che tratterà delle neoplasie dell’Endometrio. A conclusione della prima giornata di lavori, si affronteranno i temi legati alle neoplasie della cervice.

La seconda giornata congressuale che inizierà alle 8.30 discuterà di scelte terapeutiche ed integrazione multidisciplinare nei tumori del polmone, dalla diagnosi al trattamento, della neoplasia localmente avanzata e della malattia oligometastatica e oligoricorrente.

Tra i medici che relazioneranno, Alfredo Butera, Maria Rita Falco Abramo, Elettra Unti, Francesco Leone, Giulia Musicò, Salvatore Russo, Francesco Cuccia, Alfredo Ercoli, Marco Messina, Giorgia De Gregorio, Antonino Abate, Filippo Alongi, Silvana Parisi, Domenico Santangelo, Antonino Daidone, Francesca Catalano, Antonio Garufo, Massimo Ippolito, Claudio Tuttolomondo, Giuseppe Agneta, Giuseppa Savio, Rocco Luca Liardo, Gianfranco Mancuso, Antonio Vento, Francesco Verderame, Antonino Savarino, Grazia Acquaviva ed Enrico Bronte.