Riconsegnata l’auto rubata grazie all’intuizione di un ausiliare del traffico. E’ accaduto a Carini (Palermo), il proprietario di una Fiat Panda ha ritrovato il suo veicolo in via Sansone dopo che il mezzo ha destato l’attenzione dell’operatore della Telereading Srl, la ditta incaricata della gestione delle strisce blu nella zona.

L’accaduto
Il primo giorno, l’ausiliare ha elevato una multa per il mancato pagamento del parcheggio. Tuttavia, nei giorni successivi, notando che l’auto continuava a rimanere in sosta senza alcun tagliando, ha deciso di procedere con ulteriori controlli. Attraverso la targa del veicolo, è stato scoperto che la Panda risultava rubata e che il proprietario aveva già presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri di Terrasini.

Il proprietario, un uomo anziano, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della Telereading per aver recuperato il suo mezzo. In precedenza, aveva pianificato di rinunciare ad un viaggio con la moglie per festeggiare il loro 53° anniversario di matrimonio, poiché avrebbe dovuto acquistare un’auto nuova.