Cresce l’ansia per Papa Francesco, le condizioni di salute hanno subito un peggioramento significativo, suscitando grande apprensione tra i fedeli di tutto il mondo. Sua Santità, negli undici anni di pontificato, ha portato sulle strade del mondo parole che ispirano pace e amore, il mondo ha bisogno di testimoni convinti, aperti al dialogo, alla riconciliazione, perchè “senza pace siamo tutti sconfitti” e ha irradiato la luce ardente della fede, la luce del Signore, rischiarando i cuori afflitti dei poveri, degli ultimi, dei deboli. Il poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina) ha composto la poesia “ Ti chiami Francesco…”, dedicata proprio al Santo Padre, come augurio sincero di una pronta guarigione, abbiamo tanto bisogno delle sue parole di speranza, che toccano nel profondo i nostri cuori. Ha il piacere di condividerla con tutti Voi.
TI CHIAMI FRANCESCO…
Ti chiami Francesco, come Francesco d’Assisi,
sei uomo di pace, libertà e fede,
testimone di speranza e d’amore…
Sulle strade del mondo
porti la luce ardente della fede, la luce del Signore, che rischiara i cuori afflitti dei poveri, degli ultimi, dei deboli.
Ti chiami Francesco, come Francesco d’Assisi, tu bussi alle porte del nostro cuore e ci doni la gioia di ascoltare la Sua Parola, di sorridere, di credere nella vita e di incontrare nel frastuono
di ogni giorno Cristo Gesù.
Rosario La Greca – Brolo (Messina)