tarot, cards, magic, fortune, telling, gypsy, esoteric, mystical, prediction, spiritual, witch, wizard, witchcraft, spirituality, occult, paranormal, astrology, halloween, sorcerer, superstition, psychic, tarot, tarot, tarot, tarot, tarot, cards, magic, magic, witch, witchcraft, astrology, astrology, halloween, psychicRisulta istintivamente incomprensibile che nella società contemporanea sia ancora da molti accolta l’idea che la ragione non rappresenti l’unico strumento conoscitivo in grado di produrre interpretazioni credibili della realtà. Di fronte agli esiti straordinari ai quali ad esempio la ricerca scientifica quotidianamente approda, rimane cioè granitica la posizione di chi ritiene che il sapere esoterico possa sostituirsi all’indagine razionale quando quest’ultima è incapace di offrire risposte definitive. E a reputare affidabile un responso legato alla lettura dei tarocchi non sono peraltro individui che, incolti, appaiono destinati a cadere con facilità nell’equivoco per cui dalla cartomanzia derivano soluzioni certe ai propri problemi. Non è un caso, infatti, che perfino personaggi entrati nella storia per il talento dimostrato in ambito politico hanno ammesso di aver consultato nei momenti difficili della loro carriera un operatore esoterico. Le ragioni che spiegano la scelta da parte di molte persone di avvicinarsi a questo singolare universo risiedono nei temi che vengono affrontati nelle fasi di un’interpretazione delle carte. L’assenza di un’occupazione lavorativa e soprattutto il sopraggiungere di una crisi sentimentale stimolano chi vive tali situazioni a sperare di individuare in dimensione esoterica rimedi rapidi ed efficaci. La separazione dal proprio partner rientra indiscutibilmente tra gli eventi che più di altri minano la serenità di un individuo e pertanto il ricorso ai cartomanti conterrebbe in sé l’auspicio di ricevere da loro indicazioni preziose per allontanare l’ipotesi che una relazione amorosa sia condannata al fallimento. L’attrazione tuttora esercitata tra la gente dal mondo dell’esoterismo ha spronato alcuni a dare una traduzione imprenditoriale a queste antiche pratiche. Negli ultimi due decenni, infatti, sono nate aziende che veicolano una cartomanzia telefonica a qualsiasi ora del giorno attraverso la presenza al loro interno di un call center attivo fino a tarda notte.

 

 

Il boom sul web delle società che promuovono una lettura dei tarocchi al telefono

 

Anche a coloro che non navigano sulla rete con l’intenzione di trovare un cartomante sarà certamente capitato di incontrare in vari spazi virtuali pubblicità che si riferiscono ad imprese in grado di fornire al telefono in qualunque momento della giornata servizi esoterici. Nei portali che accolgono annunci afferenti ad ogni categoria, ad esempio, non di rado si visualizzano messaggi o slogan inseriti in banner che riguardano proprio quelle aziende che garantiscono attraverso la lettura telefonica dei tarocchi veloci trovate per salvare un rapporto di coppia dalla sua imminente crisi. In ogni social, poi, innumerevoli sono i profili gestiti da tali imprese che tentano, postando costantemente video sulle loro performance, di attirare l’attenzione di coloro che desidererebbero recuperare l’amore e la passione del partner. Numerosi risultano pure i link sponsorizzati gestiti da Google che fanno emergere annunci dedicati all’incisività dei consulti di cartomanzia. La popolarità maturata su internet da queste particolari società altro non è che lo specchio degli invidiabili guadagni registrati ogni anno dai loro fatturati che rimangono perfino inalterati in occasione di periodi di drammatica recessione economica. Pare che in questo contesto i costi relativi ad una interpretazione delle carte al telefono siano considerati da chi li sostiene prioritari rispetto ad altre spese che generalmente sono ritenute più idonee a rispondere alle più urgenti necessità. Il che significa che coloro che si affidano ai cartomanti intendono convintamente attribuire loro il compito fondamentale di guidare il loro destino sentimentale. La fiducia nutrita dai clienti nei confronti dei cosiddetti professionisti dell’arte della previsione è tale da indurli a sottoporre alla loro attenzione ogni più intima confidenza che, a braccetto col “verdetto” dei tarocchi, contribuisca alla formulazione di suggerimenti utili.

 

 

Il fascino suscitato dai tarocchi risulta imperituro

 

Nella ricerca quotidiana online di consulti di cartomanzia a basso costo  gli utenti segnalano che il potere seduttivo degli operatori esoterici resiste rispetto al dominio della ragione nella società moderna. Chi giustamente rifiuta di assegnare alla lettura dei tarocchi un ruolo chiave nell’interpretazione della verità delle cose deve prendere atto che la tensione dell’essere umano verso l’ignoto anima ancora oggi e presumibilmente anche nel futuro la posizione di chi desidera esplorare ogni fatto per mezzo di parametri conoscitivi alternativi. Tale consapevolezza rende assolutamente felici le prospettive degli imprenditori che hanno intuitivamente considerato la lettura delle carte al telefono un metodo sicuro per acquisire lauti guadagni.