Un giovane di 17 anni è morto accoltellato al culmine di una violenta lita scoppiata questa notte nel cuore della movida di Francofonte, nel Siracusano. La tragedia si è verificata in via Nastro Azzurro, nota come la via dei pub e da quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri della Compagnia di Augusta la vittima avrebbe avuto uno screzio con un altro giovane, un 21enne, tra i sospettati dell’omicidio del minore.

Il movente
Tra le ragioni della lite, gli inquirenti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, non escludono un abuso di alcolici che potrebbe aver alterato le condizioni psicofisiche di entrambi. Il maggiorenne, in quegli istanti concitati, avrebbe estratto un coltello per poi avventarsi contro il sedicenne, colpito all’altezza del petto: la vittima si è accasciata dopo essere stato colpita.


Lesioni gravi
Avrebbe perso molto sangue e quando sono arrivati i primi soccorritori per il ragazzo non c’era più nulla da fare, forse uno o più fendenti avrebbero toccato organi vitali ma questo potrà accertarlo il medico legale quando sarà effettuata l’autopsia. I carabinieri hanno prelevato le immagini delle telecamere di sicurezza della zona ed ascoltati diversi testimoni per ricostruire l’accaduto e contestualmente identificare l’autore dell’omicidio.